PRESENTAZIONE DEL BLOG

Le persone di Naturamata da anni sperimentano il ritorno alla natura e alla vita di campagna. Grandi le risposte ottenute, ma tante ancora le difficoltà e le incognite. Nel blog faremo confluire le esperienze ulteriori, i sentimenti, il lavoro, le idee e le iniziative tese a risolvere in tutto o in parte le incertezze che si oppongono al progetto compiuto di ritrovare l' equilibrio interiore, uno stile di vita gratificante e responsabile e la capacita' di costruire il proprio benessere in accordo con l'eco - sistema. Ci anima uno spirito di ricerca autentico, che rifiuta soluzioni preconfezionate, ideologiche o mistiche. Per essere utili a se stessi, agli altri e al pianeta occorre essere liberi, coraggiosi e lucidi, per comprendere la complessità delle cose umane e cercare di risalire alla fonte, dove si trovano le ragioni e l'energia per risolvere la vita con soluzioni veramente a misura d'uomo.

14 mar 2013

Anticipo di primavera


Già a metà Febbraio i mandorli mettono i primi fiori, per ricordarci che presto sarà primavera.

la natura non si ispira ma dipinge di continuo i suoi capolavori

il carrubo e il mandorlo sembrano discutere dei fatti loro

Questo è il periodo più bello dell'anno, perchè i colori sono vivi e il cielo limpido e il sole comincia a riscaldare, la caccia è chiusa, gli aranceti danno i frutti migliori e le api riprendono a lavorare

le nuvole fanno appena in tempo a formarsi che il vento le squarcia di forza,
aprendo un sipario sullo spettacolo d'azzurro


 Il sole sta andando a coricarsi dietro il bosco, che si colora di rosso per via delle foglie secche che rimangono attaccate ai rami di roverella per tutto l'inverno, cadranno solo a primavera inoltrata.

seguo il sole fino a dietro la collina, fra poco sarà buio, ma anche questo è stato un bel giorno.

google-site-verification: google74076ce8c94157ba.html

Nessun commento:

Posta un commento